Saverio Martucci
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
DATI FISICI
Luogo di Nascita:
Benevento
Altezza:
1.75
Colore Occhi:
marroni
Colore Capelli:
neri
Citta di Domicilio:
san bartolomeo in galdo
MUSICISTA
LINGUE CONOSCIUTE
francese
DIALETTI
campano
pugliese
Video
SHOWREEL
Italiano
Esperienze Professionali
Saverio Martucci è un figlio d'Arte, cantautore ispirato e innamorato della forma canzone, quella che nasce direttamente dalla melodia più semplice, senza forzature.
Durante gli studi di pianoforte classico al conservatorio Nicola Sala di Benevento è folgorato dal linguaggio poetico e al contempo sovversivo del grande autore Miles Davis. Decide quindi di approfondire tale linguaggio iscrivendosi al triennio di scrittura per organici jazz.
Il debutto come cantante avviene a 15 anni nei concerti del padre N. Martucci, prima come cantante- percussionista e poi come pianista- cantante.
Le prime canzoni sono esperimenti poetici o forse troppo poetici perchè non hanno ancora i caratteri che servono a distinguere un cantautore da altri per originalità e forma.
Con la canzone “Cantabile” conquista la fiducia del Maestro Vessicchio col quale collabora come autore per alcuni nomi della musica italiana e contemporaneamente si esibisce nei concerti del Maestro.
Ha cantato nel progetto della pianista R. Marcotulli ( Omaggio ai Pink Floyd ).
Ha partecipato a The Voice Of Italy interpretando "Shape of my heart" di Sting.
Nel 2018 scrive la canzone “ Vicino a te “ cantata dalle Divas e tradotta in tre lingue per poi diventare la colonna sonora ufficiale di SAVE THE CHILDREN in tutto il mondo.
A Maggio 2019 ha cantato nel concerto “Omaggio a Lucio Dalla “ a Forlì con F. Mannoia.
Nel 2022 ha aperto i concerti di Ron in giro per tutta Italia.