Paolo Vita
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
DATI FISICI
Luogo di Nascita:
Roma
Altezza:
1.72
Colore Occhi:
marroni
Colore Capelli:
castani
Citta di Domicilio:
ciampino (rm)
ATTORE
Video
SHOWREEL
Italiano
Esperienze Professionali
Paolo Vita, ha iniziato la sua carriera, facendo il DJ tra gli anni 80 e primi anni, la grande passione per la musica lo ha portato ad iniziare un percorso artistico tutt’ora in attività.
Nel 1992 inizia un’esperienza nella televisione musicale è stato talent scout della scuola musicale romana, infatti sono stati un punto fermo per molti artisti oggi affermati e per la discografia in generale. Ha rivoluzionato il modo di fare musica in tv, differenziandosi dai VJ di altre emittenti musicali in quanto, mentre andavano in video, si faceva anche regia e messa in onda da solo, proprio come si faceva in radio o in discoteca. E’ così che ha accompagnato diverse generazioni di ragazzi oggi adulti che continuano a seguirli con molto affetto. Con il passare degli anni, visto il tramonto delle tv musicali, si è evoluto come autore di programmi radiofonici e televisivi, creando dei format di grande successo per le reti SKY, successivamente ha approfondito la sua capacità di autore cominciando a scrivere anche soggetti e sceneggiature per il cinema, collaborando con importanti gruppi cinematografici, tra cui Leone film group, Lotus Productions, Minerva Pictures, Notorious Pictures, Solaria Film,.


Cinema
2021
"Due fantasmi di troppo" regia di Nunzio e Paolo (Autore, soggetto, sceneggiatura)
2018
“Non è vero ma ci credo” regia di S. Anselmi (Autore, soggetto, sceneggiatura)
2017
“Innamorati di me” regia di N. Prosatore (Autore, soggetto, sceneggiatura)
1996
“Papà dice messa” regia di R.Pozzetto
Televisione
2016
“Italian Sound” (autore)
2014/2018
“Bonus Track” (idealizzazione e realizzazione della serie per SKY ARTE)
2013
“Uno in musica” (realizzazione e conduzione speciali su Sky Uno)
2012
“Buongiorno Cielo (opinionista e conduttore della rubrica musicale su Cielo)
2010/2014
“Ies Music Tv” (creazione e conduzione di numerosi programmi di natura musicale; creazione redazione musicali; rapporti con le case discografiche; relazioni con gli artisti, tra i maggiori successi il programma “Ahi Maria”)
2009
“Human Right” (conduttore del concerto)
2007
“20 Music Celebration Night” (direttore artistico, ideatore, organizzatore e conduttore)
1992/2008
“Magic Tv” (creazione e conduzione di numerosi programmi di natura musicale; direzione artistica del palinsesto; creazione redazioni musicali; rapporti con le case discografiche; relazioni con gli artisti)
Musica
1996
Realizzazione di un cd di brani musicali (cover di Rino Gaetano e due inediti di Sergio Cammariere) prodotto da IT Micocci DIschitalia – RCA/BMg con videoclip trasmessi su network musicali nazionali
1994
Protagonista del videoclip “Felici e perdenti” di R. Zero per il lancio dell’album “L’imperfetto”