Italiano
Esperienze Professionali
Barese, classe 1991, si laurea in scienze giuridiche all’Università di Bari e lavora per qualche anno come consulente commerciale. Nel mezzo, scrive un monologo teatrale dal titolo Fa che non è originale con cui si aggiudica una Menzione Speciale presso il Bando Anna Pancirolli - X edizione - Milano. Nel 2022 si trasferisce a Roma e nel 2023 si diploma alla Writing School for Cinema and Television della LUISS Business School. Dopo il Master, è stato development assistant prima presso Titanus Production e poi presso Be Water Film. Dopo queste brevi parentesi come editor, sceglie di dedicarsi interamente al lato autoriale della scrittura. Oggi è co-autore degli ultimi spettacoli teatrali di Francesca Reggiani, Agitarsi prima dell’uso e Questioni di prestigio; finalista al Notorious Project 2024 per la sezione MOVIES con il soggetto Christmas overbooking, e nella sezione SERIES con il concept de L’idea più stupida del mondo. Attualmente ha una serie tv in sviluppo con Lucisano Media Group (IIF).
Istruzione
2022
– LUISS Business School – Roma, Italia
Master in Media and Entertainment - Writing School for Cinema and Television
Corsi principali: Sceneggiatura cinematografica; Serialita?; Sviluppo di progetti cinematografici e televisivi: produzione e post-produzione; Regia; Pitching.
2017
- Università degli studi di Bari - Bari, Italia
Laurea in Giurisprudenza
2022
- LUISS Business School - Roma, Italia
Vincitore del project work finale.
Ideazione del concept “Come quando fuori piove”, fiction 6x40’ destinata alle piattaforme OTT,
2017
- Menzione speciale per il monologo teatrale di cui sono autore e ideatore dal titolo “Fa che non è originale” ottenuto presso “Bando Anna Pancirolli” - X edizione.
Co-Autore degli spettacoli teatrali di Francesca Reggiani (Agitarsi prima dell’uso; Questioni di Prestigio)
Esperienze lavorative
2024
Scrittura della Serie TV - FOMO - Fear of missing out - in produzione - IIF - Italian International Film
Finalista presso bando Notorious Project - sezione Series con: L’idea più stupida del mondo
Finalista presso bando Notorious Project - sezione Movies con il soggetto del film: Christmas overbooking