Lara Sansone
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
DATI FISICI
Luogo di Nascita:
Napoli
Altezza:
1.68
Colore Occhi:
marroni
Colore Capelli:
biondi
Citta di Domicilio:
napoli
ATTRICE / REGISTA
LINGUE CONOSCIUTE
inglese
francese
STRUMENTI
pianoforte
DIALETTI
romanesco
napoletano
siciliano
veneto
SPORT
nuoto
equitazione
danza
CAPACITA' CANORA
CANTO
Video
SHOWREEL
Italiano
Esperienze Professionali
Lara Sansone, nipote d’arte (sua nonna Luisa Conte storica prima donna di Eduardo de Filippo) attrice di teatro e regista attenta al sostegno ed alla tutela del repertorio classico del teatro partenopeo ha fatto storiche formazioni teatrali con registi come A. Pugliese, G. Magliulo, G. Di Martino, L. Lambertini, F. Saponaro, E. M. La Manna, P. Barra, C. Di Palma, R. Canessa.

È protagonista in testi di Viviani, Scarpetta, Petito, Aristofane, Plauto, Cechov, Moscato, Bovio, Di Giacomo, Patroni Griffi.
Ha collaborato al Teatro Stabile di Napoli, Fondazione Campania dei Festival, Ente per il Turismo Napoli, Regione Campania, Comune di Napoli, Teatro San Carlo.

In qualità di regista ha allestito molte edizioni di Cafè Chantant diventato una forma reiterati di spettacolo per la città di Napoli che va avanti da molti anni. Per la trilogia Raffaele Viviani opere quali: Festa di Montevergine; Morte di Carnevale; Festa di Piedigrotta, Annella di Portacapuana di G. Davino; Masaniello di E. Porta e A. Pugliese. Si accinge ad allestire per la stagione 2021/2022 due opere liriche quali Suor Angelica di Puccini e Mese Mariano di U. Giordano per l’Opera Walloine di Liegi.

Da tre anni è nel cast della soap di Rai Tre Un posto al sole nel ruolo di Bice Cerruti.

E’ direttore artistico del Centro di Produzione Teatrale Tradizione e Turismo- Teatro Sannazzaro di Napoli.

Ha realizzato, in qualità di direttore artistico iniziative quali il Festival per le Tradizioni che fanno Turismo nel mondo finanziato UE e Regione Campania.

Televisione
2019/2021
“Un posto al sole” registi vari