IL NOSTRO FEDERICO IELAPI E'  PINOCCHIO  NELL'OMONIMO FILM DI MATTEO GARRONE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE. IL FILM APRIRA' FUORI CONCORSO LA BERLINALE 2020!
il nostro federico ielapi e' "pinocchio" nell'omonimo film di matteo garrone nelle sale cinematografiche. il film aprira' fuori concorso la berlinale 2020!
2019-03-19
A Sinalunga, in provincia di Siena, si sono svolte le riprese del film PINOCCHIO di Matteo Garrone che vede protagonista il nostro FEDERICO IELAPI nei panni dell'omonimo burattino. Roberto Benigni è Geppetto e il cast vede la partecipazione di Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo nei panni del Gatto e la Volpe, Davide Marotta in quelli del Grillo Parlante e Maria Pia Timo nella Lumaca, Marine Vacth è la Fata Turchina, Alessio Di Domenicantonio interpreterà Lucignolo, Paolo Graziosi presterà il volto a Mastro Ciliegia, Alida Baldari Calabria interpreterà la Fatina bambina, Gianfranco Gallo sarà la Civetta, Massimiliano Gallo il Corvo e il direttore del circo, Teco Celio sarà il Gorilla, Enzo Vetrano la Faina e Nino Scardina l'Omino di burro. Il film, tratto dal romanzo di Carlo Collodi, è prodotto da Archimede, Recorded Picture Company, Le Pacte, Rai Cinema con il contributo del MiBAC, con il sostegno di Eurimages ed è distribuito da 01 Distribution per l’Italia. Dal 19 dicembre è al cinema e aprirà fuori concorso La BERLINALE 2020.