“Dogman” il film di Matteo Garrone con Nunzia Schiano e Aniello Arena scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar 2019 come miglior film straniero
“dogman” il film di matteo garrone con nunzia schiano e aniello arena scelto per rappresentare l'italia agli oscar 2019 come miglior film straniero
2018-04-12
Dogman”, il film di Matteo Garrone, tratto dalla storia di Pietro De Negri detto “Il Canaro della Magliana”, è stato scelto dalla commissione dell'Anica per rappresentare l'Italia come miglior film straniero agli Oscar 2019. NUNZIA SCHIANO e ANIELLO ARENA saranno immersi nella vicenda criminale, con ruoli molto vicini al centro del racconto.
Ecco la sinossi e il trailer del film: “In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, “Dogman”, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.
Dogman è un film che si ispira liberamente ad un fatto di cronaca nera successo trent’anni fa ma che non vuole in nessun modo ricostruire i fatti come si dice che siano avvenuti.”