Ultime NOTIZIE di Alessio Boni
Il 2018 di Alessio Boni: un anno ricco di grandi progetti
il 2018 di alessio boni: un anno ricco di grandi progetti
2018-02-05
Altre Notizie
Se quello appena concluso lo ha visto protagonista di due film e una serie televisiva di grande successo, il 2018 di ALESSIO BONI non sarà assolutamente da meno: nell’agenda dell’attore bergamasco compaiono 5 progetti che lo terranno lontano dal palcoscenico, luogo amatissimo dove ha già dichiarato di voler tornare prima possibile. In ordine di tempo, dopo la fortunata uscita al cinema de “LA RAGAZZA NELLA NEBBIA”, a Marzo tornerà con “AGADAH”, prezioso film di Alberto Rondalli tratto dal romanzo di Jan Potocki, che avrà una seconda uscita nelle sale italiane proprio alla luce delle peculiarità del progetto e dal respiro internazionale.
La prima chiamata sul set arriverà per “TUTTE LE MIE NOTTI”, film di Manfredi Lucibello, prodotto da Antonio e Marco Manetti (i Manetti Bros.), che vedrà ALESSIO protagonista accanto a Barbora Bobulova e Benedetta Porcaroli. Seguirà il set pugliese del nuovo film di Andrea Zaccariello, “NON SONO UN ASSASSINO” con Claudia Gerini, Riccardo Scamarcio ed Edoardo Pesce.
A questi impegni per il grande schermo seguiranno tre importanti progetti seriali: il primo sarà “LA COMPAGNIA DEL CIGNO”, serie Rai scritta e diretta da Ivan Cotroneo, dove ALESSIO BONI comporrà il cast insieme ad Anna Valle, Carlotta Natoli e Alessandro Roja; “IL NOME DELLA ROSA”, con John Turturro e Rupert Everett, sarà l'ambiziosa produzione che vedrà Boni vestire gli abiti caratteristici del capolavoro di Umberto Eco. Rai Fiction coprodurrà la serie in otto puntate con la regia di Giacomo Battiato.
L’ultimo ma non meno importante progetto che vedrà coinvolto ALESSIO BONI sarà la seconda stagione de “LA STRADA DI CASA”. La prima stagione si era chiusa con un finale decisamente aperto e alla luce del successo della serie, vista da più di 5 milioni di telespettatori, la casa di produzione di Luca Barbareschi, Casanova Multimedia, ha annunciato che è in fase di realizzazione la seconda stagione. Le riprese sono fissate per primavera e accanto ad ALESSIO BONI tornerà Lucrezia Lante Della Rovere.
Iniziano le riprese de “La Compagnia del Cigno” con Alessio Boni e Angela Baraldi
iniziano le riprese de “la compagnia del cigno” con alessio boni e angela baraldi
2018-02-19
Partiranno lunedì 26 febbraio le riprese de “La Compagnia del Cigno”, serie tv ideata e diretta da Ivan Cotroneo: i protagonisti sono sette adolescenti molto diversi fra loro che frequentano il “Conservatorio Giuseppe Verdi” di Milano. Tra gli attori adulti ci sarà ANGELA BARALDI, al suo ritorno dopo “QUO VADIS, BABY?”, e ALESSIO BONI nel ruolo del temibile direttore d'orchestra Luca Marioni. “La Compagnia del Cigno” sarà composta da 12 episodi della durata di 50 minuti, è prodotta da Indigo Film e Rai Fiction in collaborazione con il Comune di Milano.
Alessio Boni gira “Tutte Le Mie Notti” per i Manetti Bros.
alessio boni gira “tutte le mie notti” per i manetti bros.
2018-01-17
Altre Notizie
Dopo l’enorme successo di critica e pubblico di "Ammore e malavita" applaudito al Festival di Venezia fuori concorso, Marco ed Antonio Manetti saranno i produttori dell'opera prima di Manfredi Lucibello dal titolo "Tutte le mie notti" con protagonista ALESSIO BONI accanto a Barbora Bobulova e Benedetta Porcaroli. Le riprese sono programmate a metà febbraio, dureranno 4 settimane e si svolgeranno a Roma e nel litorale laziale.
In una notte d’inverno, nelle strade deserte di una cittadina di mare, Veronica e Sara si incontrano e le loro vite cambiano inaspettatamente prospettiva. Un thriller psicologico che ruota intorno a segreti, bugie, paure e che ci porterà a conoscere le verità più nascoste delle due donne.
Scritto da Manfredi Lucibello e Andrea Paolo Massara, il film è una produzione Mompracem, Madeleine e Rai Cinema prodotto da Carlo Macchitella e i Manetti bros.
NON SONO UN ASSASSINO: Claudia Gerini e Alessio Boni sul set di Andrea Zaccariello
non sono un assassino: claudia gerini e alessio boni sul set di andrea zaccariello
2018-01-17
Dopo uno slittamento tecnico delle riprese per “avere a disposizione un attore importante nel ruolo principale”, tutto è pronto sul set di “Non Sono un Assassino”, secondo film da regista di Andrea Zaccariello, tratto dal bestseller omonimo di Francesco Caringella. CLAUDIA GERINI e ALESSIO BONI, protagonisti della pellicola, daranno il via alle riprese che si svolgeranno in Puglia da fine Febbraio 2018. Nel cast anche Riccardo Scamarcio e Edoardo Pesce. "Non Sono un Assassino" verrà prodotto da Viola Film e Pepito Produzioni, con la collaborazione della Apulia Film Commission.