Raimondo Todaro
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
thumb-1
DATI FISICI
Luogo di Nascita:
Catania
Altezza:
1.90
Colore Occhi:
marroni
Colore Capelli:
castani
ATTORE
Video
SHOWREEL
Italiano
Esperienze Professionali
Raimondo Todaro cresce sul lago di Garda dove la famiglia si trasferisce per motivi di lavoro,lì frequenta tutte le scuole a partire dall’asilo e lì inizia a ballare all’età di 6 anni, incitato dai genitori amanti del ballo ma non ballerini.
Incomincia nelle scuole del paese con il fratello e per i primi 2 anni fa solamente esibizioni con il gruppo “ Le Perle del Garda”.
Al terzo anno di ballo inizia le competizioni ( 1995 ) e l’anno successivo ( 1996 ) vince il primo dei 18 campionati italiani vinti grazie alle 2 discipline eseguite da lui: danze latino-americane e danze standard ed ovviamente i campionati di combinata 10 balli ( l’unione delle 2 discipline).
La carica di campione italiano gli consente di rappresentare l’Italia ai campionati mondiali nella categoria juniores ( 14-15 anni ) conseguendo i seguenti risultati:

• Torino ottobre 2001 2° posto campionato mondiale balli latino-americani
• Mosca novembre 2001 5° posto finale mondiale 10 balli
• Mosca marzo 2002 5° posto finale mondiale danze standard
• Kiev dicembre 2002 3° posto e medaglia di bronzo mondiale 10 balli
• Riga dicembre 2002 7° posto finale mondiale balli latino-americani

Partecipa inoltre a tutti i podi delle gare internazionali più importanti, Blackpool inclusa.
Negli anni successivi cambia varie patner senza molta fortuna ma decide comunque, nell’estate 2005, di partecipare a provini di “ Ballando con le Stelle”, dove entra a far parte del cast dei maestri a soli 18 anni.
Partecipa alla prima edizione vincendo con C.Chiabotto.
Nel corso della trasmissione viene notato dal regista U.Marino che lo vuole nel cast del fim “ Operazione Pilota” con M.Ranieri protagonista.
E’ nel cast del musical record di incassi 2006/2007 “La febbre del sabato sera” nel ruolo di Gas uno dei 4 baroni amici, amici di Tony Manero.
Nel 2006 è riconfermato nel cast di “ Ballando con le Stelle” dove vince con F.May.
Inizia una tournee in coppia con la sua patner F.Tocca con la quale ha conseguito la semifinale negli “ Amatori Rising Star “ a Blackpool (la gara più importante del mondo ) dove si è classificato primo degli italiani.
La coppia gira tutta l’Italia, soprattutto la Sicilia, dove Raimondo ha le sue origini e nel 2004 apre una sua scuola di ballo a Misterbianco Catania.
Si conferma anche come maestro di ballo ed in soli 3 anni conquista la vittoria al campionato italiano dei balli latino-americani classe A,
2 coppie ed una terza in finale .
Attualmente partecipa alla nuova edizione di “Ballando con le Stelle” dove è in coppia con L.Colo’ e la sua presenza ha coperto tutte le serate televisive.
Raimondo in questi anni è stato ospite di diverse ed importanti trasmissioni televisive come “La vita in diretta”,”L’Italia sul 2”,”Festa Italiana”,”l’Oscar della TV”,” Domenica In”,”Porta a porta”,”Uno Mattina”,”CD Live”.
In questi anni a Raimondo Todaro sono stati riconosciuti diversi premi sia come miglior ballerino che come il miglior giovane siciliano.
Nel 2008 è tra i protagonisti della Serie Televisiva Provaci ancora Prof regia di R. Izzo e della serie Tv La Tomba dei giganti per la regia di R. Tognazzi
Nel 2009 è nuovamente ne cast del reality di Rai 1 ''Ballando con le stelle'' condotto da Milly Carlucci. Sua compagna di ballo la splendida Carol Alt.